Pompa per bici da viaggio da MTB: ecco Rockshox 300 Psi, una garanzia!
Quando abbiamo bisogno di acquistare una pompa per bici la prima idea che ci viene è andare al supermercato: lì ne hanno, ma spesso sono modelli base che poi dimostrano quello che valgono molto in fretta, ossia poco.
Una pompa per bici all’altezza della situazione, infatti, deve avere un beccuccio in grado di adattarsi a più tipi diversi di valvola, specie se in casa nostra ci sono bici da corsa, MTB e modelli “da passeggio”.
Il discorso si fa diverso se, anziché una pompa bici da garage, ce ne serve una “d’emergenza”, da portarsi appresso quando si pedala: in questo caso deve essere piccola e poco ingombrante, leggera, affidabile; in una sola parola “magica”, comoda!
Andiamo dunque a vedere un modello di pompa per bici che rispetta tutte queste caratteristiche, e che ha messo d’accordo tanti!
Rockshox 300 Psi
Ecco le sue principali qualità:
- realizzata prevalentemente in alluminio, pesa solo 200 grammi
- è lunga 23,5 cm, larga 8 (per via della presenza del manometro) e profonda solo 4
- è dotata di un pulsante per lo sgonfiaggio e la diminuzione della pressione
- ha un manometro integrato che arriva fino a 20,7 bar
- ha un attacco Schrader, ideale per il gonfiaggio di valvole dello stesso genere (quelle con tubo metallico filettato e dentro un otturatore che si apre a molla, per capirci)
- si adatta a forcelle e ammortizzatori di ogni genere
La nostra Recensione
Rapporto qualità/prezzo: 7/10
Il prodotto è molto buono, non c’è che dire: piccolo, pratico, ideale per non temere di restare a piedi quando si pedala, specialmente con una MTB.
Pur essendo di dimensioni contenute, i materiali sono di ottima fattura e promettono di durare nel tempo, ammortizzando abbondantemente la spesa sostenuta: una volta acquistata questa pompa per bici dura anni, e magari farete in tempo a passarla pure ai vostri figli (insieme alla passione per le ruote grasse).
Si può trovare nei negozi specializzati a partire da 21/23 euro (se sono onesti), mentre online in genere costa qualcosina di più: ecco il perché di un voto non esagerato!
D’altra parte, però, c’è da dire che acquistando la pompa per bici online non dovrete fare il giro delle 100 parrocchie ma la riceverete comodamente a casa o dove preferite.
Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!