Il rimorchio bici per bambini è una soluzione ideale per quelli che vogliono far scoprire ai cuccioli di casa la bellezza del cicloturismo sin da quando sono piccolissimi.
Rimorchio bici, perchè? Se infatti il seggiolino può essere stancante per il bambino sui lunghi viaggi, visto che lo costringe a stare dietro la schiena di papà o mamma per ore senza vedere granchè della strada (e quindi annoiandosi), con i traini per bici i piccoli possono vivere un’esperienza assolutamente analoga a quella del passeggino, e quindi godersi il viaggio senza essere disturbati o correre rischi.
Grazie alle barre di sicurezza, infatti, il bambino viaggia tranquillo e con lui i suoi genitori, mentre la struttura con cupola antipioggia e parasole e i “finestrini” dotati di zanzariera assicurano il massimo del comfort al passeggero.
Andiamo dunque a recensire uno dei modelli di rimorchio bici più apprezzati per il rapporto qualità/prezzo offerto.
Rimorchio per bicicletta SAMAX
Ecco una panoramica delle sue qualità:
- montaggio e smontaggio semplice e veloce, senza bisogno di attrezzi
- si fissa con un giunto di sicurezza che evita al rimorchio il rischio di cappottare anche in caso di caduta della bicicletta
- è dotato di protezione antipioggia e zanzariera, inclusi nel prezzo
- la cintura di sicurezza è fissata in 5 punti, così il bambino può muoversi liberamente ma senza uscire
- gli pneumatici sono a bloccaggio rapido e completamente ammortizzati sull’asse posteriore per assorbire gli urti, salvaguardando la schiena del bambino
- peso a vuoto 19 kg, portata massima 23 kg: è adatto ai piccoli dai 18 mesi in su
- ha tre ruote, due posteriori e una anteriore smontabile: si toglie per pedalare e si monta per camminare o correre, come fosse un normale passeggino.
- è dotato di bandierina di sicurezza ben visibile
- ha due tasche interne laterali e una posteriore, che può ospitare la terza ruota o delle borse
La nostra Recensione
Rapporto qualità/prezzo: 9/10
Rispetto a modelli più costosi o di brand più quotati, questo rimorchio bici permette di risparmiare mentre soddisfa appieno le esigenze di chi vuole dotarsi di un mezzo per portare a spasso il proprio bambino.
La facilità di montaggio e la robustezza del rimorchio bici sono sicuramente le sue doti principali, anche se il peso a vuoto può essere un limite quando i bimbi diventano grandi perché il carico massimo trasportabile a rimorchio di una bici è di 40kg.
D’altra parte, trasporta con facilità fino a due passeggeri e si adatta bene alla trasformazione in passeggino.
Insomma: è davvero un’opzione molto valida per quei genitori che vogliono muoversi comodamente e in tutta sicurezza insieme ai propri figli.
Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!