Poco alla volta i dettagli sul Bahrein Cycling Team, una delle grandissime novità della prossima stagione agonistica tra i professionisti prendono forma. Le ultime news di ciclismo legate alla squadra voluta dal principe Nasser bin Hamad Al Khalifa parlano del budget che sarà a disposizione del team ma anche dei possibili rinforzi accanto al capitano principale che sarà Vincenzo Nibali anche se l’accordo ufficiale deve essere ancora annunciato.
NEWS CICLISMO, IL BAHREIN CYCLING TEAM AVRÀ UN BUDGET SOSTANZIOSO
Il Bahrein Cycling Team, che avrà la sua sede operativa in Italia probabilmente a Bergamo, potrà contare su un budget complessivo tra i 15 e i 18 milioni di euro, cifra inferiore a quella mostruosa che investe ogni anno il Team Sky (superiore ai 30 milioni di euro) ma in linea con quella di molte squadre del World Tour compresa la stessa Astana per la quale corre Vincenzo Nibali attualmente. Propri dalla sua squadra il campione messinese vuole portare via almeno un paio di fedelissimi come Valerio Agnoli e Davide Malacarne mentre è ancora incerto il destino di Michele Scarponi che a settembre compirà 37 anni anche se nel Giro d’Italia 2016 è stato una delle chiavi vincenti per il successo finale del suo capitano.
BAHREIN CYCLING TEAM, RAFAL MAJKA IDEALE SPALLA PER VINCENZO NIBALI
Uno dei rinforzi maggiori per il Bahrein Cycling Team, sia come spalla di Nibali che come capitano per altre corse a tappe, potrebbe essere Rafal Majka. Il 27enne passista scalatore polacco sa già a che a fine stagione la Tinkoff, squadra con la quale corre dal 2014, chiuderà i battenti ed è alla ricerca di una sistemazione importante per il 2017. Una sfida nuova, al fianco di un capitano importante come Vincenzo, è certamente uno stimolo giusto.