News ciclismo, Alberto Contador più vicino alla Trek – Segafredo

Il ciclomercato in vista della stagione 2017 entra sempre più nel vivo e nel news di ciclismo si concentrano ancora una volta su Alberto Contador, uno dei nomi più caldi tra i big che cambieranno squadra, complice la chiusura della Tinkoff. Il campione madrileno al momento è concentrato soltanto sul Tour de France ma intanto la corte della Trek – Segafredo si sta facendo pressante e presto potrebbe essere annunciato l’accordo.

NEWS CICLISMO, ALBERTO CONTADOR AD UN PASSO DALLA TREK-SEGAFREDO

Lo ha ammesso anche il team manager della Trek – Segafredo, Luca Guercilena, che al portale CyclingWeekly ha ammesso un prossimo incontro con l’agente di Alberto Contador che è anche suo fratello. Non è mistero che la squadra americana, ma che in futuro diventerà sempre più italiana, sia alla ricerca di un atleta importante per i Grandi Giri. Ecco perché sta trattando con il capitano della Tinkoff per vedere se si trova un accordo anche se in realtà fino al 1° agosto, giorno ufficiale in cui il regolamento UCI apre alla possibilità di annunciare accordi tra una nuova società e un atleta, non potrà essere annunciato nulla. Ma l’impressione è che ormai si tratti soltanto di una questione di dettagli.

ANCHE JOHN DEGENKOLB ALLA TREK, AL SUO POSTO MICHAEL MATTHEWS

Contador però non sarà l’unica faccia nuova nella Trek – Segafredo del prossimo anno. Infatti le news di ciclismo segnalano che è anche molto vicino l’accordo con il velocista tedesco John Degenkolb, attualmente in maglia Giant Alpecin, che è considerato l’uomo giusto sia per le volate che le classiche come la Milano-Sanremo ma anche il Giro delle Fiande e la Parigi-Roubaix. Al suo posto la squadra tedesca potrebbe ingaggiare l’australiano Michael Matthews che a fine anno terminerà la sua avventura con la Orica GreenEDGE.