Il team Sky, guidato dal due volte vincitore del Tour de France Chris Froome si sta preparando per il Critérium du Dauphiné
dove si troverà immediatamente a confrontarsi con Alberto Contador (Tinkoff), Richie Porte (BMC Racing) e Fabio Aru (Astana), tre dei diretti pretendenti al maggior titolo francese.
In questo assaggio che attraverserà il Delfinato francese, dunque, sarà interessante capire in quali condizioni avverrà la Grand Departure di luglio; intanto, il team Sky ha già messo a punto tutti i particolari del suo team.
Questa stagione potrà succedere di tutto, ma quel che è certo è che Chris Froome non si lascerà togliere la corona così facilmente: con un team di spicco e grinta da vendere, l’atleta britannico-keniota farà sudare ai suoi rivali ogni centimetro d’asfalto.
SQUADRA SKY A RAPPORTO
In un tour come quello che attraversa il Delfinato, nel quale gli ultimi tre giorni prima della tappa finale sono di pura montagna, diventa davvero fondamentale avere al proprio fianco dei compagni dall’elevato potere di fuoco.
A questo proposito, ecco i nomi che si affiancheranno a Froome nella lotta per il successo: Sergio Henao, Mikel Landa, Michal Kwiatkowski e Wout Poels, questi i nomi più importanti nei tratti montuosi, mentre Luke Rowe, Ian Stannard e Salvartore Puccio vanno a completare la compagine da otto uomini.
PROGRAMMA SERRATO
Il Critérium du Dauphiné avrà inizio il 5 giugno e durerà una settimana esatta, fino al 12, giorno per il quale gli atleti avranno gareggiato attraverso quattro arrivi in salita, una prova a tempo iniziale e tre arrivi da completare sprintando.
Al termine di questi sette giorni, ogni ciclista ad aver completato il tour avrà messo nelle gambe 1.147 km, una cifra importante che inizierà a lasciar spazio per le prime considerazioni in vista del Tour de France.