Movistar è uno di quei team che fa sempre paura agli avversari, grazie ad un’esperienza enorme nelle tattiche di gara e nella scelta dei propri atleti maturata nel corso degli anni.
Ora che il Critérium alle porte, in casa Movistar ci si prepara a chiarire gli ultimi dubbi sulla lista di nomi che supporteranno Nairo Quintana a luglio.
ALEJANDRO VALVERDE
Il nome più prestigioso è sicuramente quello di Alejandro Valverde, il quale ha già giurato fedeltà a Quintana per questo Tour de France.
Il ciclista spagnolo, classe 1980, ha dichiarato “Voglio mettere in chiaro fin da ora che nella prima settimana renderò le cose con calma, in modo da poter aiutare Nairo al meglio e dare del mio meglio nelle montagne”.
Valverde, tuttavia, dopo il terzo posto in classifica generale nel Giro d’Italia non nasconde di avere delle ambizioni personali e dunque ha aggiunto “Se ciò non dovesse compromettere le nostre tattiche di squadra, mi piacerebbe vincere qualche tappa. Il nostro obiettivo, comunque, è quello di vincere finalmente il giro con Nairo”.
GLI ALTRI NOMI
Un altro nome importante che figurerà nella squadra Movistar al Tour de France è quello di Andrey Amador, che nella recente edizione del Giro d’Italia ha anche indossato la maglia rosa ed ha concluso con un ottavo posto in classifica degno di nota.
Non dimentichiamoci, poi, di Winner Anacona, già compagno di Quintana ai tempi della spettacolare vittoria del Giro d’Italia nel 2014.
Rimane in dubbio Nelson Oliveira, che farà il suo ritorno al Critérium dopo l’infortunio alla spalla che ora, però, sembra essere del tutto acqua passata.
Ecco la squadra Movistar che parteciperà al Critérium du Dauphiné: Nelson Oliveria, Daniel Moreno, Jesús Herrada, Rubén Fernández, Marc Soler, Dayer Quintana, Antonio Pedrero and Francesco Ventoso.