Rabo Liv senza avversarie
Tra meno di un mese a Richmond si correrà la cronosquadre dei Mondiali dedicata ai team, sia per gli uomini che per le donne e la Rabo Liv si prenota per un posto da protagonista. La fortissima squadra olandese infatti ha confermato la sua eccellenza nelle prove contro il tempo dominando la cronometro a squadre di Vargarda, gara valida per la Coppa del Mondo femminile.
Battuta la favorita Velocio-SRAM
Una vittoria conquistata da un sestetto molto solido, composto da Lucinda Brand, Anna Van der Breggen, Shara Gillow, Thalita De Jong Katarzyna Niewiadoma e Moniek Tenniglo che ha chiuso la prova con il tempo finale di 52’51”, battendo la Velocio-SRAM (negli ultimi quattro anni vincitrice di questa prova) di 26” mentre sul gradino più basso del podio è arrivata la Boels-Dolmans guidata da Lizzie Armstead che è anche in testa alla Coppa del Mondo femminile individuale.
Male le squadre italiane
Nella prova svedese di Vargarda erano al via anche due formazioni italiane: la BePink-La Classica ha chiuso con il decimo il tempo, staccata però di 3’39” dalla Rabo Liv e ancora peggio ha fatto la Alé-Cipollini che ha terminato al 12° posto. Il ciclismo femminile rimane in Svezia perché domani, 23 agosto, è prevista la prova di Coppa del Mondo individuale nella quale le azzurre potranno recitare un ruolo da protagoniste.