Al Tour sulla bici di Nibali
Il Tour de France di Vincenzo Nibali sarà raccontato anche da una piccola on board camera Nilox. Sulla bici del campione della Astana e maglia gialla in carica sarà infatti montata una microcamera Nilox che riprenderà la corsa e il fuori corsa.
“Si avvicina uno dei momenti più importanti per me in questa stagione. So che i miei tifosi si aspettano da me grandi imprese sulle strade del Tour de France. Prometto che cercherò di accontentarli e quest’anno potranno sentirsi ancora più vicini a me. Mi accompagnerà, infatti, la mia action cam Nilox F60 Evo, per realizzare immagini, ma anche fotografie che racconteranno situazioni anche fuori la corsa, di solito più “private”, ma che mi fa piacere poter mostrare e condividere con i miei fan, che mi stanno già dimostrando grande calore e supporto” ha commentato Vincenzo Nibali.
Sibiu Cycling Tour
Oscar Gatto (Androni) ha vinto in volata la seconda tappa della corsa rumena battendo Fortin (GM) e Grosu (Nippo). Grosu è in testa alla classifica generale.
Tour Down Under 2016
Con grande anticipo è già stato presentato il percorso del Tour Down Under 2016. La corsa australiana aprirà anche nella prossima stagione il calendario World Tour proponendo un programma simile a quello degli ultimi anni: tappe brevi e percorsi riservati a velocisti e scattisti. Decisiva per la classifica finale sarà l’ormai classica tappa con l’arrivo sulla salitella di Willunga. A fare da apripista alla corsa sarà il criterium del Down Under Classic.
17 Gennaio Down Under Classic (Adelaida), 51 km
19 gennaio, 1° tappa: Prospect – Lyndoch, 130,8 km
20 gennaio, 2° tappa: Unley – Stirling, 132 km
21 gennaio, 3° tappa: Glenelg – Campbelltown, 139 km
22 gennaio, 4° tappa: Norwood – Victor Harbor, 138 km
23 gennaio, 5° tappa: McLaren Vale – Willunga Hill, 151,5 km
24 gennaio, 6° tappa: Circuito Adelaida, 90 km.