L’uscita di scena di Oleg Tinkov come secondo sponsor del team, non farà ridimensionare il valore tecnico della squadra di Bjarne Riis e Alberto Contador. In una conferenza stampa a Madrid, Riis ha annunciato che la Saxo Bank raddoppierà il proprio investimento nel 2014 diventando unico title sponsor della squadra che sarà ufficialmente denominata Team Saxo Bank.
“Che Saxo Bank resti con noi e aumenti il suo investimento con Riis Cycling mi fa sentire orgoglioso e grato” ha spiegato Riis “Questo significa non solo che Saxo Bank continua a vedere i benefici commerciali della sponsorizzazione ma anche che ha forte fiducia nel nostro lavoro. C’è un’alleanza a lungo termine che ci dà lo spazio per continuare con la nostra squadra ad un livello molto alto, pur continuando a cercare nuovi partner per il futuro. Siamo ancora alla ricerca di sponsorizzazioni per raggiungere i nostri obiettivi per i prossimi anni. Costruire nuove partnership richiede tempo, ma ho la sensazione che ci stiamo muovendo in modo costruttivo”.
Durante la conferenza stampa Alberto Contador ha ufficializzato il suo programma per il 2014: Tour de France e Vuelta Espana.