Senza un leader unico la Lampre Merida si avvicina alla Tirreno Adriatico 2015 con l’intenzione di essere protagonista in tutte le tappe e su tutti i terreni. Sacha Modolo si butterà nella mischia delle volate supportato da Richeze e Pozzato, mentre il solido Niemiec si confronterà con i grandi campioni sulle montagne. Ma ci si può aspettare soprattutto una Lampre Merida aggressiva, pronta a inserirsi nelle fughe non avendo un corridore vincente. Grande curiosità c’è per vedere l’etiope Grmay, una delle sorprese del Tour Down Under, molto forte in salita.
Sarà una formazione multinazionale, con tre soli corridori italiani. Correranno infatti Tsgabu Grmay, Sacha Modolo, Manuele Mori, Przemyslaw Niemiec, Luka Pibernik, Filippo Pozzato, Maximiliano Richeze, Josè Serpa.
“La selezione dei nostri corridori comprende atleti di qualità, sicuramente capaci di poter dare risalto alla squadra” ha commentato il ds blufucsia Orlando Maini “Già nella prima tappa, la cronosquadre di Lido di Camaiore, potremo vedere se i lavori svolti con il tecnico Scirea, volti a migliorare le prestazioni nelle prove contro il tempo, avranno avuto influenza positiva.
Lo spirito giusto con il quale affrontare la Tirreno-Adriatico deve essere all’insegna della propositività, quindi sarà importante essere sempre presenti nelle eventuali fughe di molti atleti. Niemiec, affiancato da Serpa e Grmay, cercherà di confrontarsi con i big nelle tappe più impegnative, mentre Modolo troverà in Richeze e Pozzato le spalle giuste per lanciarsi negli sprint. Filippo avrà modo di valutare la sua condizione negli gli arrivi di Arezzo e Castelraimondo”.